Laurea in Economia e Commercio, con specializzazione in Hotel Management.
Master in Management Alberghiero.
Approfondisce il suo bagaglio culturale, ottenendo Certificate alla Cornell University e al Glion Institute.
Inizia la sua carriera alberghiera presso il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina d'Ampezzo.
Per passare negli anni successivi allo storico The Savoy di Londra.
La sua attività direzionale inizia nel 1997.
Fa parte di A.D.A dal 2000, ammesso in regione Piemonte per poi approdare in Sicilia.
In A.D.A Sicilia ha ricoperto diverse cariche: Segretario, Vice Presidente e poi Presidente.
Già al suo secondo mandato crede fortemente nello spirito associativo e nella crescita professionale dei giovani infatti, svolge anche la mansione di docente presso l'ITS Academy Archimede.
Attualmente, collabora con una multinazionale francese.
General Manager presso il Grand Hotel Villa Politi 1862 - Presidente del Comitato Tecnico Scientifico ITS Accademy. - Vice Presidente Associazione Direttori Albergo, Regione Sicilia. Il mio Lavoro è la mia "droga" la mia "medicina": mi ritengo un "regista" uno "sceneggiatore" capace di creare uno "spettacolo" che affascini il pubblico pagante, perchè ogni giorno nei nostri hotel si va in scena mettendoci professionalità, passione ... Noi ci mettiamo il cuore!
General Manager dell’Hotel Caparena & Wellness Spa, la mia carriera professionale prende il via nel 1987, con il ruolo di portiere di notte. Attraverso un percorso fatto di impegno e dedizione, ho ricoperto progressivamente tutte le mansioni operative e gestionali nel settore alberghiero, fino a diventare Hotel Manager nel 2006 e successivamente General Manager.
Ho maturato un’esperienza diversificata lavorando sia per grandi compagnie che per gruppi privati, affrontando le sfide di un settore in continua evoluzione. Dal 2008 sono membro dell’ADA (Associazione Direttori d’Albergo), ricoprendo negli anni incarichi di rilievo come Segretario e attualmente Tesoriere. Per me, far parte di ADA rappresenta un’opportunità straordinaria per confrontarmi con colleghi di tutta Italia, ampliando così il mio bagaglio professionale e personale.
Sono fermamente convinto che il turismo sia il cuore pulsante della Sicilia, una terra ricca di bellezze e potenzialità. Il nostro lavoro nell’ospitalità è molto più di una semplice professione: è una missione. Per questo motivo, invito i manager dell’ospitalità a unirsi alla nostra associazione, condividendo esperienze, competenze e la passione per un settore che arricchisce non solo noi, ma anche la comunità in cui operiamo.